LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



lunedì 31 gennaio 2011

TI AMO STRONZA

Mi fai male, mi hai fatto male e nonostante tutto non riesco ad odiarti, e qui lo sanno tutti.
Tu sai che non rispondo, perché non leggo quello che mi scrivi perché certamente sono cose che mi fanno male, che mi feriscono, sono insulti al mio amore per te che sembra sempre interessato, inopportuno, esagerato, finto, ma mia cara è reale e fa male come la Vergine di Norimberga.
Tu lo sai che non ti leggo, lo sai perché i messaggi erano ineluttabili, ma se tu avessi chiamato, io avrei risposto, se tu fossi venuta io ti avrei aperto e non saresti andata via mai più.
Ora che finalmente anche io ho sbagliato lasciando via il telefono, ecco ora che sono umano, mi parli di testa tra le mani e di non l’avrebbe mai permesso. Ora che per una volta ho sbagliato il tempo fai fuoco. spietatamente
Tu non hai capito solo perché io non sono stato capace di farti capire, la colpa è metà di chi ascolta e metà di chi parla. Sempre.
Ora non raccontare vaccate su tu in mezzo alla strada abbandonata come un cencio, perché quando hai avuto le chiavi di casa, ti ho guardato in quei tuoi occhi wenge e ti ho detto che sarebbe stata casa tua. Tu mi hai guardato e io di ho chiesto “hai capito che tu vieni e vai quando vuoi? Hai capito che questa è veramente casa tua? Hai capito che non chiedi permesso? Hai capito che ti sto dando le chiavi del mio cuore?” e tu mi hai risposto si. se non te le ho chieste indietro qualcosa vorrà dire no?
Come è passibile che tu possa ancora dubitare di me.
Vedi, io ti amo e a questo non si comanda, non puoi decidere di spegnere la tv e leggere un libro. Non esiste modo perché si smetta.
Io non sono riuscito a piangere, io tornavo, torno in una casa che era piena di fantasmi, di ricordi tuoi. E nonostante tutto non provo rancore. Non ci riesco. Pensa come sarebbe facile: ci odiamo e tutto finisce li, e invece no. No.
Perché non hai lottato per prenderti quello che ti spettava? Perché non hai preso a schiaffi la vita come ora vorresti fare con me? perché non vieni e ricominciamo davvero daccapo? Io sono pronto. Io non mollo mai.
Ti amo stronza, nonostante la tua testaccia, nonostante le tue mattane.
TI AMO STRONZA.

E ora lo sapete tutti. Tutti tutti

9 commenti:

  1. Meglio togliere il cucciolo ad una tigre che le illusioni ad una donna... ...e poco importa se c'è colpa od è solo il caso...

    RispondiElimina
  2. E tu continua a farglielo capire...lei avrà anche una testaccia dura, ma tu non devi mollare! Mai mai mai...Ora è arrabbiata, ma sta a te farle cambiare idea!

    RispondiElimina
  3. ed io che ti credevo Ironman...un supereroe...invece caro Mr.Red sei paurosamente umano!!!! bellissima dichiarazione d'amore...
    un sorriso

    RispondiElimina
  4. minchia, ma uno non può farsi un week end in pace che succede il finimondo...

    RispondiElimina
  5. eri lì lì e lei era dietro alla porta...
    che stupidi.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai commentanto, ma con questa dichiarazione, io mi sarei sciolta...ok io sono un'eterna romantica...come dice il caro buon Venditti, gli amori fanno dei giri immensi ma poi ritornano...io ve lo auguro!

    RispondiElimina
  7. magari semplicemente non glielo hai dimostrato abbastanza....se la ami veramente diglielo chiaramente,prima che sia troppo tardi....
    ciao

    RispondiElimina