LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



lunedì 24 gennaio 2011

TRASCINAMENTO

+
+

=

Giornata di allenamenti… poi, inevitabilmente, si tirano le somme, no?
Ecco, pubblico il bilancio disastroso.
Scarico (niente colazione)17km a media 4:30, forse 4:35. purtroppo avevo il mio prezioso strumento con memoria satura e non mi ha registrato il giro, ma la distanza la conosco perché è il giro a New Redville da 8,560km, e l’ho ripetuto due volte. Carino come giro, parti in piano, leggero falsopiano a scendere e poi la seconda metà leggermente collinare molto suggestiva, tutto asfalto. In origine dovevano essere due giri e in aggiunta una variante da 3 o 4 km. Insomma far volume, ma poi ho riscontrato un problemino proprio sotto il malleolo della caviglia destra, all’esterno. Ho finito il giro per evitere infortuni. Bilancio della corsa? Eh, contando che non più di tre mesi fa, feci un “lungo da 37 a 4:25 finendo bene (che portava proiezione in maratona a correre anche a 4….) vabbè, li è questione di tempo.
Doccia, mi cambio e dritto verso BigRed House, mi cambio e prendo la bici.
Non trovo i copri scarpe….. panico! Calcolando gli zero gradi nonostante un sole splendente la cosa mi indispone…. Pace, mi vesto (tanto), musica, gonfio le ruote a 8 e via. Poco meno di 50km che i bimbi con le rotelle andavano più fotre. A metà del giro ho cominciato a sentire un dolore lancinante alle dita dei piedi: gelate, poi (neanche tanto poi) è la volta della parte destra della faccia.
Insomma, arrivare a casa dei genitori è stato come conquistare il polo, infatti anche la velocità era quella di uno a piedi sugli sci che trascina una slitta piena di attrezzatura e cibo.
Appena mi sono fermato ho avvertito il dolore. Dita dei piedi congelate. Fa male sapete? Non è che solo non le senti più, è proprio dolore! Ci ho messo 20 minuti a entrare in doccia… Visto che la S.ra Red conserva sempre tutto, ho chiesto se in qualche polveroso antro del garage o della cantina ci fossero ancora le rotelle.
Finito tutto, meritato the con piatto di pasta incorporato.
Bilancio?
(scuoto la testa con triste aria di rassegnazione)
E non è nemmeno tutto li: 50km sono circa un quarto della frazione ciclistica I.M..
Inoltre….
Oggi acqua… non oso immaginare.
Ieri tra l’altro qualcuno faceva la sua prima uscita… chissà

14 commenti:

  1. Invece di perdere tante energie con lo sport ti facevi due seghe e stavi al caldo! tutto ti devo insegnare... tutto!!! ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Non ho capito bene. Hai bevuto il the mentre mangiavi la pastasciutta?
    Mah, certo che sei strano forte!!
    Però dai, almeno sei vivo. Viste le premesse non ci avrei scommesso un sesterzio... Buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. @M.me: e chi ti dice che non lo abbia fatto? ;)
    @semper: e sono sù, pensa la depressione...
    @prxt: no, come aperitivo, poi doccia e poi pasta, ma è tutto insieme classificato come "ristoro"

    RispondiElimina
  4. @semper: allora tu invece? raccontami un po' l'uscita!

    RispondiElimina
  5. sabato mattina: voltri-arenzano andata e ritorno, 10 km a 5 e 15, fatica boia (freddo e vento) il ginocchio mi dava un po' fastidio, ma non era propriamente male.
    the day after: un male alle gambe micidiale, ma il ginoscchio sta bene. pian piano, ma poso ricominciare :D

    RispondiElimina
  6. miii, dislessica.. scusa gli errori, commessi sull'onda dell'entusiasmo :D

    RispondiElimina
  7. perdonata. sono contento, il male alle gambe passa, la velocità migliora. mi raccomando eh, giudizio ;)

    RispondiElimina
  8. Buon giorno.
    Come vanno i dolori?
    E le dita dei piedi?:)
    Ho delle belle babuccine di lana...
    e una copertina termina.
    E per i dolori un bella massaggiatrice...ehehehehe!
    Dai dai...su su!
    Intanto...ti lascio un sorriso:)
    E ti auguro un buon pranzo.
    Okkio a non congelarti del tutto.:))
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Vada per la massaggiatrice, considerato che è bella....
    io intanto mi prendo tutto tutto il tuo sorriso e anche l'abbraccio, confidando che la piscina sia riscaldata a dovere.

    RispondiElimina
  10. @h2o: a te, dolcissima! Sono passato a trovarti a pranzo, in piscina;)

    RispondiElimina
  11. eh...magari...io devo ancora aspettare per tornare in piscina...sono un acqua virtuale io!!! ^__^

    RispondiElimina
  12. piacevole e calda come quella reale. :)

    RispondiElimina