LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



mercoledì 19 gennaio 2011

HO VINTO QUALCHE COSA?

Un premio. Meglio di una di quei tanti trofei abbandonati là a casa del Mr. Red Senior, meglio di un po’di euro di una vittoria o di un lavoro ben fatto, meglio anche dei gettoni d’oro del compianto Mike, che dio l’abbia in gloria, Allegria!
Molto meglio di tutto questo perché la sensibilità di chi regala luce in un momento buio deve essere celebrata come la messa di Natale. Nonostante ci pensi da ormai un giorno e mezzo non so. Non riesco a dir nulla se non: “verrà l'estate, viene sempre del resto, no? Ecco, e grazie a te è un minuto più vicina.
Prendo quel fiore lì e me lo appunto sul vestito della festa, perché profuma di generosità, profuma di vorrebbe ma non vuol disturbare, profuma di chi vorrebbe veder tutti felici ma non si può e allora da quel che può, profuma di sensibilità, profuma di lucida e mai banale umanità, di intelligenza e acume.
A questo punto sono io quello onorato di chiederti che se vuoi puoi chiamarmi amico: sono una persona alla mano e moderna, non guardo le classi sociali, portinaie o Madame torinesi che siano. Per cui, l'invito è ufficiale e non accetto declini. quidi da adesso ci conosciamo e puoi nominarmi (anche a casaccio, ma sfogati prima che brevetti il nome ;))
mi aspetto che passi per lasciare il segno, me lo aspetto, o forse un po’di più, perché mi interessa cosa pensi.  
Ah, a casa mia, di nero, c'è solo il bagno ;)

13 commenti:

  1. :-) Piacere ....stresserentola, la portinaia

    RispondiElimina
  2. Piacere! Mr.Red, quello nuovo che non si capisce bene.
    Per qualunque cosa non esiti a chiedere.
    Onorato di far la Sua conoscenza.

    RispondiElimina
  3. Penso, che le favole non esistono
    non credo agli amori impossibili che ti fanno struggere e patire per regalarti pochi momenti di gioia pura....
    credo che l'amore, sia la cosa più semplice che esista al mondo ...due persone che si scelgono e che vogliono percorrere la stessa strada insieme.(punto)
    Poi ci vogliono impegno e attributi da entrambi i lati affinchè la cosa funzioni, è questo è un po' meno facile, ma è anche un'altro discorso......
    Succede di incontrare la persona giusta quando non si è pronti ad accoglierla, ed è inutile forzare le cose, perchè al primo problema crollerebbero tutte le presunte certezze....
    Le capisco le sue paure, e capisco che tu non non riesca a comprenderle, ma devi comunque accettarle....
    Per come la vedo io, tirandosi fuori da questa storia, ti ha solo dato una ulteriore prova del suo amore, ha salvaguardato te piuttosto che se stessa, ti lascia libero di continuare una strada che lei non è pronta a percorrere ....
    Ecco ho sproloquiato, vedi che succede a dare confidenza alle portinaie
    ciao amico ;-)
    il nero a cui mi riferivo era quello di questa casa .

    RispondiElimina
  4. parere interessante, ma mi permetto di correggere solo un dato (certo) di partenza: non c'entra l'altruismo. la scelta è stata personale, puramente personale e senza pensare a me. Forse a lui, forse ad altri, ma tutto quanto riferito a lei. i dati sono certi ed inequivocabili, per cui un po' perde di fondamento la tua teoria.
    Ora, qualunque siano le ragioni, non cambia la sostanza. non cambia la sostanza delle conseguenze di scelte che inevitabilmente, nonostante l'unilateralità, convolgono altri.
    Accetto mio malgrado il verdetto, Vs. Onore, lo accetto perchè costretto, perchè non mi è dato i scegliere, ma non chiedetmi di condividerne le sorti con gioia. solamente la più triste inerte rassegnazione ad un'ingiusta quanto crudele sentenza.
    avevo capito per il nero, ma la vuoi tutta? è che le parole sono pure e sincere, quindi bianche per definizione. cosa fa risaltare il bianco più del nero?

    RispondiElimina
  5. :(
    Hai tutto il diritto di starci male, ma non puoi far altro che rispettare la decisione.
    Non so cos'altro dirti, solo di gioire per il fatto di aver provato un sentimento così bello, molti non lo provano mai per tutta la vita...

    RispondiElimina
  6. Oh bedda matre, niente è lasciato al caso.....
    ma il sig. caso a volte fa regali inaspettati ...nel frattempo ti auguro solo che l'estate arrivi in fretta

    RispondiElimina
  7. mi siedo qui...se c'è un pò di posto...ed aspetto l'estate anch'io...sorriso!

    RispondiElimina
  8. @stress: è appena finita! e dalle nostre parti l'inverno è lungo e freddo. poi... "odio l'estate" (per rimandare in pieno al testo di Bruno Martino. cercalo).
    @prxt: prendere atto. prendere atto della decisione. Pensa, sentirmi dire in quanto sostenitore del teorema "vale sempre la pena" la stessa cosa...

    RispondiElimina
  9. @h2o: vieni che mi faccio un po'più in la, vieni qui vicino a me, che veda bene quei sorrisi.

    RispondiElimina
  10. Se lo sostieni anche tu, vuol dire che in fondo sai che è vero! Non ho mai rinnegato tutti i miei amori e le mie emozioni, anzi ringrazio il destino che me li ha fatti provare tutti!

    RispondiElimina
  11. ma certo che è vero, ma non toglie che faccia male. solo, quando fa male perdo la lucidità, ma poi torna.

    RispondiElimina
  12. girandoti da questa parte...qui...dove ci sono io...il sorriso lo trovi sempre ^__^

    RispondiElimina
  13. e dio sa di quanto ce n'è "di bisogno"

    RispondiElimina