LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



mercoledì 26 gennaio 2011

IL COLLEZZIONISTA DI OSSA

Film mediocre, ma non è una recensione che voglio fare.
Sono dispiaciuto per il fatto accaduto alle spoglie del Mike nazionale buonanima, che Dio l’abbia in gloria, mi segno, ecc, ecc.
Ora io mi domando, si può collezionare di tutto, io poi che ho ancora (o forse è stata buttata, una collezione completa di pacchetti di sigarette ante scritta di condanna a morte, o lattine di Coca Cola, quelle ancora cilindriche, una per ogni evento, addirittura ne ricordo una di L.A. 1984, le olimpiadi di Sua Altezza Frederick figlio del vento Carlton Lewis, per non parlare delle bottiglie di birra. Ora mi limito a collezionare figuracce in gare più o meno di cartello, un po’ meno soddisfacente, ma si sa, ognuno si sceglie il proprio veleno (se possibile io quella che gira per le pagine di qs. Blog), ma collezionare reliquie… si, perché se, come sostengono i media, il gesto è stato fatto per mero riscatto, non ha più nemmeno tanto fascino, mi sembra tanto “la lingua del santo”, quindi nemmeno originale come gesto, calcolando poi che tanto ve beccano, che ve credete? Al governo c’è uno che sguinzaglierà l’esercito per ritrovare la preziosa reliquia, posto che non sia proprio lui il mandante per distogliere l’attenzione dai disastri d’immagine di questi giorni, non si può mai sapere: un genio può questo ed altro e lui? Il genio del male dei cartoni animati. Se invece il “numero” è figlio di autentico fanatismo, quindi stato commissionato per avere la reliquia del “padre” della televisione italiana, colui che ha insegnato a grandi e piccini il vero senso dell’”allegria”: un richiamo all’attenzione, colui che ha distribuito più premi e gettoni d’oro del decrepito totocalcio che langue surclassato da più moderni e redditizi giuochi (eh?!) a premi, beh, se realmente, come spero esiste una figura del genere, io la voglio conoscere. Voglio avere questo privilegio. Ma pensateci bene! Un personaggio simile chissà quanto ha da raccontare, chissà che vita curiosa…..
Lancio un appello pubblico: comunque vada, se come veramente mi auguro, questa storia si esaurirà con titoloni di fogli e riviste che pubblicheranno a caratteri cubitali il nome di questo straordinario stravagante personaggio, chiunque lo conosca lo inviti a tenere un blog o meglio ancora a contattarmi: voglio frequentare quest’uomo. Se poi non esiste, peccato, torneremo alla bieca e grigia vita di tutti i giorni, fatta di tristi camorristi e rapinatori per danaro (rieh!?). peccato, mi sarebbe piaciuto credere in un matto autentico, mica come il Sor Presidente.

NOTA: avrei voluto scriverne ieri, avrei voluto trattenermi, ma come si fa?

1 commento:

  1. riflettevo sul fatto che sono tempi duri per tutti...anche per chi opera nei sequestri di persona...ma questo mi sembra un pò troppo...ed il resto d'italia si becca un altro calcio nel fondoschiena...e si cade sempre più in basso!!! un sorriso Mr.Red

    RispondiElimina