LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



martedì 4 gennaio 2011

CI VORREBBE UN AMICO

Oggi ci vorrebbe per me, ma io sono troppo stupido per chiedere aiuto. È un privilegio che mi porto dietro da quasi una vita, quantomeno da che ho memoria.
Giorni di malessere fisico, giorni di nostalgia, giorni di incompletezza, giorni di malinconia, giorni di tutto questo insieme.
L’avevo detto che oggi sarebbe stato meglio scrivere soltanto comunicazioni ufficiali, ma poi… chi si tiene.
Dovrei vedere mia zia che mi vuol far gli auguri di natale… mi pare che ci siamo anche sentiti a natale, almeno, io ti ho chiamato, mi ricordo, e tu eri via. Non ne ho voglia. Ho voglia di arrivare a casa e spegnermi perché sono stanco, sfibrato, logorato.
Non ricordo un malessere del genere da…. non so forse si scriveva ancora millenovecento, o forse semplicemente è stato sanamente rimosso.
Ma forse no. Nessun amico. Forse solo me stesso che ultimamente ho trascurato talmente tanto da non ricordare più come dire no. Come dire basta.
Sono giorni grigi, di eclisse, dove scambieresti volentieri molto di tuo con un solo e caldo ma lungo abbraccio.
Si. Oggi non fa ridere, ma a qualcuno lo dovevo ben dire: fischiava già stamattina il vapore, prima di esplodere...
Si. Oggi è una giornata no. Domani sarà meglio, del resto non lo è sempre?
Si. Oggi è scura, ma quei giorni lì, che son scuri perché ce li vediamo noi così, hanno il vantaggio che finiscono.
15:14. È ancora lunga.

8 commenti:

  1. ti auguro di incontrare per strada quello del post di ieri. Tu, però, non dirgli che hai male ai capelli, e se ti offre una birra...vai.

    RispondiElimina
  2. che si fa? ci si lecca le ferite, ci si mette sopra il mercurio cromo e poi si fascia stretto e si riparte. il dolore va assecondato... lascialo fluire... sarà lui a condurti nel posto giusto.

    RispondiElimina
  3. che si fa: come si è sempre fatto. vai a letto e domani è un altro giorno. Solo che a volte ci vuole.

    RispondiElimina
  4. posso fare del qualunquismo? "non può sempre piovere" "alla fine del tunnel c'è sempre la luce" e stronzate simili. la verità? la verità è che quando uno sta troppo male deve cercare di stare bene. che poi è di una semplicità disarmante. vero?

    RispondiElimina
  5. vero.
    ho sonno, ma domani sarà molto meglio
    Grazie.
    @chenelle: speriamo ;)

    RispondiElimina
  6. ti auguro che oggi sia davvvero meglio di ieri...e che domani possa andare ancora meglio di oggi...un sorriso

    RispondiElimina
  7. ma si che ci sono giorni no e giorni si. ieri era no, oggi è già tutto diverso
    Grazie per il sorriso, contraccambio con un abbraccio anche se rischio di bagnarmi tutto.

    RispondiElimina