Al Ns. Pregiatissimo Presidente del Consiglio On. Dr. Cav. Silvio B., mi permetto di suggerire questa geniale idea che ho avuto: Brevettare il proprio nome e ogni azione di cui si è protagonisti o partecipi. In sostanza brevettare se stessi.
Non partiamo subito col dire “ma che cagata”, prima valutiamo: se si brevetta il proprio nome, ogni volta che viene utilizzato si percepiscono i diritti, il che non guasta, almeno così se da già se ne parla male, almeno ci si consola con il denaro e con tutta la “non felicità” a lui legata.
E c’è di più: come ogni marchio si può decidere se lasciarlo utilizzare o meno e quindi eventualmente bloccare tutta quella stampaccia comunista che scrive male delle feste con le ragazzine, che uno alla fine di una infinita giornata di lavoro avrà ben diritto di andare a mignotte no? Che già c’è questa rottura di balle che la legge di quei giudici rossi dice che le minorenni non vanno bene, con tutta la “beneficenza” che faccio loro.
Ecco, allora ogni volta che si scrive, pronuncia o pensa il nome, taaac, pagare il soldino. E poi allora si che si scrive solo più ma quanto è buona la Coca Cola e non più che la Coca Cola era la bevanda preferita di Charles Menson (per dire uno cattivo no?).
E vi dirò do più: così facendo la magistratura non potrebbe più nemmeno “citare” in giudizio senza permesso! E così finalmente i magistrati “pagherebbero” per le loro sconsiderate (cit)azioni
Certo, ora siamo allo stato embrionale, poi un po’di avvocati, un paio di leggi fatte a puntino e la cosa quadra.
E, ripeto, quanto magnifico sarebbe, una volta esteso a tutti noi cittadini: basta contraddittori scomodi, nemmeno più le multe ci possono fare senza l’autorizzazione a scrivere il nostro nome. Quante splendide applicazioni, come l’IPhone. Mi stupisco di essere il primo ad averci pensato! Quasi quasi mi brevetto l’idea. Ma perché fermarsi li: tutto il post, tutte le azioni legate al mio nome!Presidente: problema risolto! senza più star a far danni a Palazzo Chigi!
Ho biffato "Pulitzer", chè secondo me questa idea è stra-geniale. Come abbiam fatto a non pensarci prima?
RispondiEliminaIn fondo non capisco cosa ci sia di sbagliato nel voler andare a meretrici dopo le dure giornate di lavoro a cui uno è sottoposto. Davvero siamo in un Paese dove la libertà personale è diventata un optional.
Bravo Red, tu sì che hai capito tutto della vita!!! E anche Lui...
Io lo sapevo! vedi? ha ha! sono proprio contento!
RispondiEliminati prego cancella il post, sia mai che l'On. Pres. Cav. Dr. malato di satirismo passi a leggerlo!!!
RispondiEliminaCiao
Claudia
@ claudia: ma tu pensi che già non sappia?
RispondiElimina