LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



giovedì 23 dicembre 2010

LETTERINA

Caro Babbo Natale
Ricordo le letterine, quelle che per imbucarle, mamma o papà mi prendevano in braccio e io impostavo. L’aletta era sempre dura, ma mi ricordo ancora quella sensazione.
Mi ricordo assolutamente le mattine di natale con le biciclette sotto l’albero…, il Force Commander col suo cavallo, il Big Jim, quello con le facce di ricambio nella 24 ore, il commodore,  il fustone di Lego, la macchina radiocomandata col turbo, e poi via via… le mie prime Timberland….
Quest’anno, Babbo Natale, mi hai dato la possibilità di passare natale in casa mia.
Non so se sono stato un bambino buono, molto probabilmente no, o meglio non particolarmente buono, ma non crudele. Egoista, egocentrico, ma poi fondamentalmente un bambino come lo sono più o meno tutti.
So che non dovrei, so che ho già anche avuto tanto, e certo che puoi anche prenderti del tempo, ma …
Ricordo che la mamma sosteneva che tu conoscessi a monte i desideri più intensi, i più grandi, ti tutti noi bambini, sapevi. È un tuo potere che ti era concesso per far si che anche i bambini che non sanno scrivere, quelli che non possono scrivere, avessero il loro natale.
Babbo Natale, so che non è un oggetto e so che non dovrei fare questo, ma tu sai perfettamente qual è il mio più grande desiderio. Sai che cosa mi renderebbe il bambino più grande e più fortunato del mondo
Ti prometto che sarò un bimbo, anzi ora un uomo, molto più buono.
Ora devo smettere perché ho un po’di nodo in gola.
Fai il possibile, sai che confido anche in te.
Grazie di esistere.

5 commenti:

  1. mi hai fatto piangere... stronzo! :)))

    RispondiElimina
  2. l'ho già sentita sai? è la mia condanna. alla fine mi convincerò che è vero.

    RispondiElimina
  3. Comunque Babbo Natale esiste. Stasera verrà (in anticipo) a casa nostra e le renne lasceranno le impronte. Lui realizza ogni desiderio purchè sia un desiderio vero. Se tu vuoi, SE TU LA VUOI VERAMENTE, aspetta un segno da parte del nonno dalla barba bianca. Chissà.... i desideri si avverano....a volte :)))

    RispondiElimina
  4. c'è chi dice di fare attenzione ai desideri, si potrebbero avverare, ma corro il rischio a occhi bendati!
    Dacciamo che lascio avvicinata la porta del camino, latte e biscotti (io ci metto anche un po'di rhum, fosse che fa freddo freddo...) e poi sia quel che sia.

    RispondiElimina
  5. mi scuso per l'intromissione...è davvero una bellissima letterina...un sorriso.

    RispondiElimina