LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



martedì 14 dicembre 2010

LA SVIZZERA

È un po’ che ho in “canna” questo post, ma aspettavo il momento di indignazione più appropriato per partorire.
Sono stato “programmato” per dare quello che posso, e normalmente quello che posso è quasi il massimo che riesco a dare ,un po’di tolleranza me la tengo per gli imprevisti: non si sa mai no?
Questo comporta che quando mi chiedono, mi propongono, mi impongono una scadenza, tempi definiti per un obiettivo, se sono in grado di rispettarli dico subito si, altrimenti chiarisco subito che non è possibile, per cui do i tempi attraverso cui ragionevolmente riuscirò a portare a termine.
Orbene, do precisione, rigore, insomma do Svizzera.
Purtroppo molto di frequente ottengo Cuba. Prestazioni date per qualitativamente eccellenti mentre in realtà si rivelano appena sufficienti se non scadenti, per non parlare poi dei tempi!
La cosa che poi è più amaramente comica, è la scusa che viene addotta a giustificare la mancanza, beninteso, sempre che ci si giustifichi.
I più astrusi “rimbalzi” di colpa, delle motivazioni tenute insieme con sputo e filo di cotone.
Eppure ci va talmente poco: “ce la fai? Perché io ne ho bisogno perentoriamente, assolutamente improcrastinabilmente (segna rosso? Gnurant!) per…”; assicurazioni che si, che senza meno, che tanto ci sentiamo ancora… poi le scuse.
Adesso, se io, una volta che ho tutto ti dico che ti pago a 60 e poi comincio a fare le scene patetiche del libretto degli assegni finito, del domani mi arriva un pagamento ecc?
Caspita, io do Svizzera, ma pretendo Svizzera, altrimenti, un’altra volta, mi dici che non riesci e io lo so e non faccio gli incastri giusti o molto più semplicemente vado da chi mi garantisce i tempi e li rispetta.
Una roba che proprio non mi va giù è questa: non ti conosci o mi prendi in giro? In ambedue i casi sei un cretino: nel primo perché non hai più dieci anni e devi imparare, e nel secondo perché non si prende per il culo uno bravo, bello, simpatico, paladino dei deboli e degli oppressi e anche bello dentro come me! O no?!

13 commenti:

  1. mmhmm! per me solo il meglio! mica a casaccio è ristretta e slezionata la cerchia di blogamici di cui amo circondarmi ;)

    RispondiElimina
  2. guarda che qui c'è gente che merita quello che ho scritto. Non dico mica balle io.

    RispondiElimina
  3. si si, ma tu devi sempre sberliccare.... :)

    RispondiElimina
  4. dico le cose come stanno: fino ad ora nessuno si è lamentato tranne te...

    RispondiElimina
  5. non mi sto lamentando!!!! mi sono fatta la mia opinione

    RispondiElimina
  6. che al limite è scemo e più scemo ;)

    RispondiElimina
  7. azz, questa mattina mi hai risposto meglio, sei mica arrabbiato con me??

    RispondiElimina