LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



giovedì 2 dicembre 2010

IN GITA

Gruppo vacanze piemonteee.
Questo é l'urlo che mi aspetto di sentire da un momento all'altro.
Si perché ho curiosamente aderito a una "gita sociale". Si va a vedere uno spettacolo che tra l'altro vedo volentieri tutte le volte che replica.
Bene, ho aderito a questa curiosa forma di aggregazione per curiosità sociologica principalmente, e per opportunismo in misura marginale.
Arrivati, presentazioni di rito: "ciao, piacere, ci siamo già visti, che gnocca" insomma, le solite cose.
Salgo sul bus turistico, e subito reminescenze di gite, scolastiche... Che bello: Parigi, poi Roma, ma l'anno di Barcellona...
Partiti, e fino a qui tutto bene, subito il logorroico che parla, parla... É la classica accoppiata di due amici/conoscenti di cui uno racconta improbabili vacanze esotiche, ininterrottanente, mentre l'altro ascolta succube, silenzioso e rassegnato.
Pensare he mi sono persino trovato seduto vicino al mio elettricista.
Mah, a questo punto che fare? Sarebbe bello dirigersi verso i sedili posteriori per limonare duro... Purtroppo sono innamorato, quindi... Niente. Mi godo la costruttiva lezione di eterogeneicità sociologica e penso a sabato.

8 commenti:

  1. scusa eh, ma vuoi dire che se non fossi innamorato, avresto trovato una disposta a limonare duro con te nei sedili di dietro del pullman?

    RispondiElimina
  2. Bello limonare sui sedili dietro di un pullman...gita a Parigi,avevo 17 anni,ho limonato duro per una notte intera.

    Innamorato=fedele?

    RispondiElimina
  3. più che altro...innamorato non ti sembra una cosa un po' pesante da scrivere qui?

    RispondiElimina
  4. ma scriverà un po' quel che gli pare, no, Only?!

    RispondiElimina
  5. ehm...dici? Credi che debba avere libero arbitrio?

    RispondiElimina
  6. ringrazio per la gentile concessione!

    RispondiElimina