LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



mercoledì 9 marzo 2011

UP




Gran film, molto ben fatto, ma sopra ogni cosa è splendida l’idea di trasportare la propria casa in un altro luogo attaccandola a centinaia, migliaia di palloncini è semplicemente qualcosa di magnifico.
Cartoni?
No!
SI – PUÒ - FAREEEEEE!
Lo dimostra l’esperimento del National Geographic Channel in combutta con ingegneri, piloti di mongolfiere e altri eminenti personaggi (mica Totò e Peppino), e documentato da tanto di video su Youtoube!
Trecento palloni da due metri emmezzo di diametro l’uno e il gioco è fatto, il sogno è realtà. Una casa si solleva da terra, e nemmeno di poco: fino a ben tremila metri.
Non potevo non scrivere di questa cosa. Conferma. Si tratta di una vera e propria conferma di tutte le mie teorie: niente è impossibile, niente. È il postulato del “parcheggio”.
Ora, a parte questo, cerchiamo di essere “scscientifici”: mi serve un terreno edificabile nel posto che dico io, una fornitura di elio sufficiente e taaaanti palloni. La casa ce la metto io
Archimende aveva bisogno di un punto di appoggio e una leva per sollevare il mondo, ora con tanto elio e palloni in quantità possiamo anche fare a meno di fulcro, braccio e newtonmetri. È oltre persino l’incontro di Benigni e Troisi con Leonardo Da Vinci: “la gente può andare a piedi o a cavallo, non è vero, c’è anche un altro modo: il treno”
Comunque, stando così le cose, ora aspetto che si stabilisca a casa mia una gnocca aliena in costume tigrato, oppure, alzando gli occhi al celo, mi aspetto di veder passare il Mazinga. (anche se preferirei più la prima però).
Questa cosa mi ha “sollevato” il morale, davvero. Questa cosa mi ha fatto sorridere il cuore.

“If you can dream it, you can do it.” W. Disney

8 commenti:

  1. ahhhhhhhhhhhhhhhh magari si potesseeeee!d'estate al mare e d'inverno....pureeeeeeeee!!! è bello fantasticare ed i cartoni ti aiutano a farlo!!!;)

    RispondiElimina
  2. beh...la casa è stata costruita apposta per l'esperimento....però non è male pensare che sarebbe possibile poterlo fare...attaccare la propria casa a dei palloncini colorati e...cambiare panorama!!!
    un sorriso ^__^

    RispondiElimina
  3. Uhmmm...e se metto i palloncini alla ditta?
    Forse forse me la cavo?hihihihihiiii!
    Sei troppo forte Red...tremendo!
    P.S.IL video che hai messo è di dimensioni grandi...un consiglio:
    Ritorna sul post...vai a modifica e dove c'è il codice del video ci sono dei numeri(620)cancella il primo numero il 6 e inserisci il 4 provaci...
    Se noti ancora che è grande prova con il numero 3.
    Un caro abbraccio.
    Un sorriso :)

    RispondiElimina
  4. Bene!!vedo con vero piacere che hai sistemato il video...ok!:)
    Sono passata per augurarti una serena notte.
    Un sorriso:)

    RispondiElimina
  5. @emma: quelle ci sono gà: le chiamano case al mare ;)

    RispondiElimina
  6. @h2o: si, daccordo, è l'idea che conta!

    RispondiElimina
  7. @giusy: la ditta... fammi pensare... tyranquilla che se aspetti magari la trasferiscono in polonia

    RispondiElimina