LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



martedì 2 novembre 2010

ARMONIA




Pochi conoscono la storia di questo duo, di questa coppia, ma non è di questa strappalacrime vicenda che voglio parlare, piuttosto di intesa, di feeling.
Avete ascoltato il pezzo?
Beh, che ci vuole… è Marvin Gaye… sarebbe uno spettacolo anche un rutto…
Ma intendo dire ascoltato, non sentito. Al di la del testo, al di la della musica.
È uno degli esempi in cui traspare qualcosa di più grande che un’interpretazione, ma molto più grande. Qui c’è l’intesa più estrema. Qui c’è l’armonia. Qui c’è quello che mi sono scoperto cercare. È come un tango, è come Senna che guida, è come il Brasile, è come la pizza, è come un dodici cilindri Ferrari, è la filarmonica di Vienna.
Alla fine mi rendo conto che la parte saggia che alberga dentro di me l’ha sempre saputo. Certo, nota di plauso perché sa, ma, porca miseria, poteva dirmelo prima?
Quando mi sentirete cantare…

4 commenti:

  1. L'armonia è quello che ci fa star bene vero? Ok... partiamo e cerchiamolo e chissà se riusciremo a trovarlo... mah...

    RispondiElimina
  2. ma li vedi? li senti?
    mica si inventa una roba così...
    la sai la storia? vai a cercarla...

    RispondiElimina
  3. Ma che bello questo post, Red! ma tu, poi, quell'armonia, l'hai trovata? No perchè, magari, se te ne avanza un pò...

    RispondiElimina
  4. ...è armonia il suono dell'ecografia che ti riporta il battito di un cuore che sembra danzare assieme a quello della sua mamma. E' armonia un pensiero condiviso magari a km di distanza. Ti auguro di trovarla presto questa armonia...

    RispondiElimina