LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



mercoledì 24 novembre 2010

PECCATO

Spettabile Marchio Finlandese di Telefonia Mobile:
ho scelto tra i tanti modelli in commercio, un terminale prodotto da Voi. L’ho scelto perché il Vostro marchio è sempre stato simbolo di affidabilità: quasi tutto  quello che cerco da un telefono moderno c’è e funziona. Tutto fino ad oggi.
Decido di acquistare un telefono (per altro pubblicizzato su riviste e tv), appunto, proprio perché mi aspettavo un sistema stabile, moderno, che mi permettesse la gestione del traffico dati e voce. E invece…. Non va.
Avevo già riscontrato una serie di problemi col precedente modello, ma ho sempre imputato il problema al sistema operativo dedicato dell’operatore attraverso cui ho preso il telefono, e si parla di prodotti di alta gamma.
Con questo proprio non ci siamo… le email vengono scaricate non più ad intervalli regolari come prima, ma “appena possibile”… che si traduce letteralmente in “a casaccio”. Il sistema si riavvia di sua sponte, si blocca (inchiodato fermo), o si spegne e non si riaccende più. A una settimana dall’acquisto non mi è stato sostituito nonostante tutte le pellicole di protezione (era evidente fosse nuovo) e lo scontrino. L’appaltatore del servizio assistenza mi ha indicato 10-15gg perché il terminale ritorni dalla sede centrale (Lo manderanno in Finlandia?).
Che i ghiacci si stiano scogliendo e che sia il caldo a provocare il declino della professionalità? Un altro effetto del riscaldamento globale.
Non sono contento: se sapevo passavo alla I-Mela. Quella almeno, se è avvelenata, poi magari una principessa arriva a darmi un bacio..
Pertanto, spettabile Marchio Finlandese di Telefonia Mobile, avete deluso un affezionato cliente che difficilmente tornerà a servirsi dei Vostri prodotti.
Con rammarico
Mr. Red

7 commenti:

  1. ti stai togliendo un po' di sassolini dalle scarpe? :D

    RispondiElimina
  2. che da quando hai ripreso a scrivere ti stai sfogando, per i lavori che ti danno da pensare (e da faticare), all'omino del camino che non viene e al cellulare che non funziona bene! oppure ho capito male?

    RispondiElimina
  3. hai capito perfettamente. e c'è ancora la maratona che salta, e poi non mi viene in mente altro per ora, ma c'è sicuramente.
    sei pronta per Firenze?

    RispondiElimina
  4. ma si, se non son pronta così non sarò pronta mai.. magari non faccio il personale, però sicuramente la faccio bene, nel senso che mi divertirò!

    RispondiElimina
  5. si, la maratona serve a quello: a farsi grasse risate dalle casine in avanti ;)
    vedrai che il km dove passi in piazza duomo lo corri a 4:20: a me ha segnato 3:45 quel km li.
    mi farai sapere com'è andata vero?
    stai scaricando questa settimana?

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai fatta Firenze e spero che mi emozionerà come Roma :D
    certo che ti farò sapere, anzi farò sapere a tutti :D nessuno si potrà perdere il mitico post dopo maratona, però martedì, perchè lunedì sono in ferie e siamo ancora a firenze (utile e dilettevole..!)
    si, sto scaricando, pochi chilometri, carico dei carboidrati, tutto da manuale :D

    RispondiElimina