LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



martedì 23 novembre 2010

MURATORINO

Noo! Recensione su De Amicis? Ma Red! (mani giunte a mo di preghiera che ondeggiano avanti e indietro in segno di biasimo)
No. Non c’entra il libro Cuore, ma sono io. In questo periodo di lavori ferventi mi sono trasformato anche in esecutore materiale delle opere.
Devo ammetterlo: ho aggirato, eluso, infranto, ignorato quasi tutte le norme e leggi sull’edilizia sia locali che nazionali… e che ci vuoi fare: io so come fare. In ogni caso il lavori “in economia” un certi posti non sono previsti: a New Redville non so, ma non importa, io li faccio ugualmente.
Comunque, bando alle ciance: i lavori proseguono (meno celermente di cosa speravo, ma tanto che ci volete fare: con i muratori veri è sempre tutto difficile, non così semplice, non si fa così (e la risposte di solito è che non è la maniera giusta o anche che si è sempre fatto cosà…  sicuramente la ruota non l’ha inventata un muratore). Non è che l’innovazione sia di casa nell’impresa edile…
Morale: tutti i lavori che mi faccio io funzionano e vanno bene senza intoppi, quelli dell’elettricista più o meno anche, l’idraulico mi latita un po’ma ci siamo, i mutori… già menzionati (una mattina per montare i combi per attaccare i sanitari alla parete… e meno male che c’ero io altrimenti aspettavano l’idraulico). Ma la punta di diamante è l’omino del camino.
Il caminista (non so, word me lo segna rosso… mi propone camionista…) non c’è: mi dice che viene domani e domani era l’altro lunedì. Lo chiamo non c’è anima viva al capannone, quando lo trovo mi dice che mi richiama tra dieci minuti e non lo fa… gli va bene che è concorrenziale, ma non vorrei mai avesse dei problemi: il camino deve essere messo.
Appello al nostro amico che salutiamo perché senz’altro ci sta leggendo:  o vieni domani mattina, o sabato notte ti do fuoco al capannone con tutte le carabattole che hai dentro. (ancora velata come intimidazione?)

4 commenti:

  1. volevo dar fuoco anche io a quello delle finestre, ma non funziona, Red. non funziona... quando però dovrai saldargli le fatture, vedrai che si fan vivi tutti. alla grande :D

    RispondiElimina
  2. si, quello i sloldi li vede a 360, non a 60, sempre che venga, a lui sono legati una serie di altri interventi...

    RispondiElimina
  3. Mi viene in mente un passaggio del comizio di Cetto LaQualunque a Vini via con me: "In amore e in edilizia è vietato vietare!". ;-)
    Ehbbravo Red tuttofare!!!

    RispondiElimina
  4. Darwin sostiene, nella sua teoria dell'evoluzone, che sopravvive chi si sa adattare: Ecco li Red che applica alla lettera

    RispondiElimina