LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



venerdì 26 novembre 2010

I DENTI DEL LUPO

Una delle amiche che frequentano questi fogli virtuali si appresta ad affrontare un’avventura. Un tempo le avventure erano partire per fare un viaggio “milionario”, o scoprire altri continenti per caso su tre gusci di noce in compagnia di una manica di tagliagole.
Lei no. Lei sta per affrontare un’avventura che affronti da solo in mezzo alla folla,perché prima della partenza, quando non ti senti in forma e i dolorini psicosomatici ti fanno dire “ma si, vada come vada” , perché in partenza, quando preso dall’euforia della gara, dall’eccitazione ti senti di andare via facile a ritmi elevati, devi essere in grado di controllarti, perché devi essere capace a goderti tutto, ogni momento, anche le facce degli spettatori che fanno il tifo, anche di quelli indifferenti, perché nel momento della crisi, perché ci sarà, c’è sempre, sei solo, ci può essere anche Stefano Baldini a tirarti, ma le gambe sono le tue.
Ti invidio perché domenica dovrei essere li anche io, ti invidio perché ognuna di queste “avventure” insegna qualcosa, ti invidio perché proverai quelle sensazioni su quel tappeto, sotto quell’arco con scritto arrivo.
Quando sarai al trenta/trentacinque, quando non ce ne sarà più, quando dopo l’ennesimo noncelafacciopiù ti verrà voglia di camminare, pensa che ti manderò un po’dei miei allenamenti, di quei 5x3000, di quei 25x400, di quei 6x2000 fatti da dolo nella nebbia al buio.
Ogni runner condivide la maratona con chiunque si appresta a combatterla, o forse a conquistarla, o forse nemmeno: solo a viverla.
Tieni duro e vedrai che al lupo servirà la dentiera.
PS : mi porti un souvenir? ;)

4 commenti:

  1. In bocca al lupo all'amica!
    Tra le righe si capisce che è qualcosa di importante per la Vita... :)

    RispondiElimina
  2. il mio tendine rotuleo ti va' bene come souvenir? :D l'ho scritto anche io stamattina, bene o male che vada, imapri sempre qualcosa.
    Grazie per il pensiero, Red :D

    RispondiElimina
  3. ma figurati, tra di noi runner ;)
    mi spiace veramente, ma ora ti rimetti in piedi e a Roma, questa primavera, bruci l'asfalto.

    RispondiElimina
  4. magari faccio Verona :D non so, non riesco a smettere di pensarci e di dirmi che voglio riprovarci... sono malata!

    RispondiElimina