LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



giovedì 15 dicembre 2011

CHIAMALE SE VUOI PRECISAZIONI

...o forse diritto di replica, poco elegante, ma se c’è da scendere scendiamo.
Ho investito alcuni minuti della mia pausa pranzo, il tempo che si investe per aiutare a capire è tempo saggiamente impiegato.
Intelligentemente qualcuno ha pensato di commentare con “sarebbe da approfondire ‘sto discorso”.
Ebbene, vediamo, sfrutto la mia vituperata arte pittorica per vedere, questa volta, di rappresentare la realtà con la precisione di un’istantanea.
La gara è fatta di una trasferta fuori, di un week end piacevole al mare, peccato che la signora che urla piangente “la nostra gara” “quella che dovevamo fare insieme”, non ricordi le parole dette da lei medesima dove dichiarava apertamente, “mica ci andiamo insieme”, e la stessa giovane donna, che per comodo mette paletti e freni e per comodo li toglie, non racconta tutta la faccenda come si è svolta.
Si viene da oltre una settimana di crisi, dove chi mi ha imposto di non presenziare alla gara di nuoto a cui avrei volentieri assistito, e a cui ho comunque assistito, lo aveva fatto per una battuta, magari di dubbio gusto, per carità, ma relativa a:
O: Allora mi dici che hai comprato? (riferito all’albero di natale N.d.R.)
R.: No. sei troppo curiosa, poi ti rovini la sorpresa. Lo vedi poi.
O: Due giorni di seguito senza farmi sentire in colpa non ce la fai vero?
Niente risposta da parte di R.
Il giorno dopo lo risparmio, qualche scambio acido di messaggi, ma da parte di R. pienamente disponibili (posso fornire documentazione) fino allo “stai dove sei”, ma se interessa lo metto a disposizione.
Una settimana di silenzio. Silenzio stampa, poi mi viene incontro, cerco di scusarmi, vengono tirate in ballo una serie di aggravanti tra cui la mancata comunicazione: non parlo mai di me.
Si torna ad un rapporto sulle uova, perché tanto tanto arrabbiata, furiosa, e ieri h.22,00 urla e strepiti così “fortissimi” che non si capiva nulla, dove mi viene mossa la gravissima accusa di cui sapete.
Francamente vorrei capire come avrebbe potuto essere la “nostra” gara, rubando tre sguardi e quattro battute con il titolare presente o magari lontano q.b.?
Devo chiedere scusa, certo, forse per il fatto che in due giorni di lavoro e allenamenti, con la gestione delicatamente accurata di ben altre situazioni e parole, perché ancora non è passata, bisogna bollire, possa scappare di mente? O forse perché chi mi avrebbe accompagnato in sostituzione di chi ... stava per scapparmi una cosa, ma ormai fuori luogo, in vece della suddetta signora, ancora non sapeva se sarebbe venuta e se con me o con il suo compagno?
O forse semplicemente per avere permesso di arrivare qui?
Mi permetto di precisare ancora questo: sempre la suddetta signora, dovrebbe prendere atto che da una persona con cui ha litigato furiosamente per questioni qui ininfluenti e con cui non comunica da sei mesi, non credo ci si possa aspettare un coinvolgimento un una allegra gita sociale, e credo che queste dinamiche esulino dal genere maschile o femminile. Questa considerazione a titolo personale la scrivo perché sembra che il fatto della presunta manchevolezza dello scrivente nei confronti della menzionata signora passi se non in secondo piano, almeno in pari importanza con quella della presunta esclusione dall’allegra corsetta al mare in compagnia.
Bene, direi che ora un vago quadro della situazione vista da dietro ce lo si possa avere.
A disposizione per ulteriori chiarimenti e per le vostre certe e perché no, beneaccette e costruttive note di biasimo nei miei confronti.



4 commenti:

  1. Posso?
    Vabbè credo di averne facoltà.
    Io credo che cercare conferme quassù (e continuare l'opera di sputtanamento che fate entrambi di prassi) non vi giovi.
    Non è nella ricerca della ragione e del torto che si può arrivare ad una conclusione, qualunque essa sia.
    Credo che un rapporto, di qualunque natura, sia degno di intimità e attenzione.
    Mentre mi sembra che spesso e volentieri lo diate in pasto a tutti e voi vi limitiate a digerirlo.
    E ti parlo come una che sa poco di voi come persone, ma sa molto di voi come coppia, solo leggendovi.

    RispondiElimina
  2. io mi chiedo che bambinaggini sono alla vostra età.

    RispondiElimina
  3. Io non ho capito niente.
    Ma è un problema mio.

    RispondiElimina
  4. Very soon thіs web sitе will be fаmοus amid all blogging and ѕitе-buіlding vieweгѕ,
    due to іt's pleasant posts

    Also visit my webpage; V2 Cigs Review

    RispondiElimina