LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



martedì 16 agosto 2011

ONORE AI VINTI

Do dolorosa notizia della prematura dipartita di un compagno di allenamenti, di più, di un fratello.
Anni vissuti faticosamente, duramente, condividendo allenamenti intensi, al caldo più torrido e umido come al freddo più pungente, sotto la pioggia, nella nebbia, sotto la neve. Le gare, vittoriose come le più sofferenti.
E di colpo, mi lasci così, solo, per le strade del mondo senza più i tuoi riferimenti, senza più la certezza di averti li.
Seppellirò le tue ceneri la dove anche i campioni hanno calcato i passi, perché questo meriti.
Addio amico mio. Le lacrime del guerriero che perde un compagno d’armi, quelle che non vedi ma che rigano come stille di sangue rovente il volto già segnato di chi come noi ha sofferto.
Addio compagno di mille battaglie, sopravvissuto a ben più cruente guerre per cadere in quell’ameno specchio d’acqua salmastra.
Ti porterò nel cuore, al polso, per sempre.

5 commenti:

  1. @PRxT: grazie, ti sento vicina. per chi avesse cuore, le esequie si terranno in forma strettamente privata al Campo d'Atletica di Redville nonappena riaprirà dopo la pausa estiva.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra tanto un mio vecchio, vecchissimo post... quando seppellii la mia amata Battaglin... Ti sono vicina! :-)

    RispondiElimina
  3. Quanta gloria, una Battaglin! Il mezzo del mio velocissimo cugino Pier. L'ho sempre solo "vista da dietro"

    RispondiElimina
  4. Era una grande bici, telaio in alluminio, cambio Campagnolo, leggera, fatta su misura... ogni volta che mi capita in mano una foto su quel capolavoro, mi scende una lacrimuccia...

    RispondiElimina