LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



lunedì 13 giugno 2011

VALORE ASSOLUTO

Ieri  Alex ha fatto centro un’altra volta. Il fenomeno ha colpito ancora.
Ieri  si disputava la prova ironia italia sulla distanza 70.3 (ossia volgarmente detto mezzo ironman), e il fenomeno cosa fa? Va e si prende lo slot per Las Vegas.
Spieghiamo: il circuito ironman, una serie di gare consistenti in triathlon di media e lunga distanza, sono caratterizzati da una finale per specialità. Quella per la distanza classica si disputa  a Kona, Hawaii U.S.A. ogni anno a fine ottobre. Appuntamento classico dove tutto ebbe origine, mentre per la media distanza si cambia e quest’anno, a fine settembre, tocca a Las Vegas. La pro loco del paese ha strappato a Clearwater Florida la location.
Ieri Alex è arrivato quarto di categoria, 45/49 anni. È un buonissimo risultato, ma non basta. Gli slot, ossia la possibilità di partecipare ai suddetti campionati del mondo, erano tre. Uno ha rinunciato.
Che vuol dire? La cosa assume un valore minore? No. sono gli eventi. Se questo alla premiazione non c’era, piuttosto che non ha voluto andare piuttosto che già qualificato in altra gara, non importa. “gli assenti hanno sempre torto” G.Giordano.
Con questo? Con questo voglio dire che un qualsiasi risultato non assume un valore minore solo perché gli eventi fortunati hanno portato in quella direzione. Quello che resta alla storia non è la cronaca, è l’albo.
Il metallo è metallo e ora bisogna festeggiare. Il metallo va onorato.
Bravi campioni. Ho profonda invidia di voi, ma ho troppo rispetto per i vostri risultati perché sia invidia cattiva, solo mi piacerebbe tanto essere al vostro posto, anche se un pezzo di me lo era.




3 commenti:

  1. e bravo Alex! E tu? quando ti potremo dire "Strepitoso!" ??? ;D

    RispondiElimina
  2. Amore mio, io non ho la metà del motore di quel fenomeno li.

    RispondiElimina
  3. beh, ciascuno di noi, nel suo piccolo...! :D

    RispondiElimina