LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



mercoledì 1 giugno 2011

ICH BIN EIN BERLINER



O almeno, quanto mi piacerebbe.
Notizia di ieri (come questo post) che i tedeschi hanno deciso di spegnere il nucleare.
Spengono il nucleare per andare verso le energie rinnovabili.
Il paese che da sempre universalmente individuato come il posto dell’industria pesante, che richiede energia, un posto dove fa anche parecchio più freddo che qui da noi, per cui, anche li, più energia, che fa? Va contro tendenza? Si suicida?
Perché a detta del nostro autorevolissimo governo, abbiamo assoluta necessità del nucleare, senza siamo perduti.
A questo punto, ripeto, è la signora A. Merkel che in vena di disfattismo tenta comunisticamente di affossare la nazione che governa con una mossa subdola mascherata da coraggiosa scelta per un futuro a dimensione umana oppure è il governo italiano che millanta autorevolezza e tenta di instradare forzatamente verso un futuro che già nel 1987 fu rifiutato e che per ragioni di interesse DEVE essere riportato in vita a forza?
Mi piacerebbe discutere con chi tutt’oggi sostiene la tesi del passo indietro, del ritorno alla biro e alla lettera scritta, con coloro che sostengono la tesi che intanto tutto intorno le centrali le hanno e che se l’incidente capita siamo tutti comunque coinvolti, mi piacerebbe davvero chiedergli cosa pensa se invece che investire risorse nell’inventare la ruota avessero continuato a cercare delle slitte più efficaci. Mi piacerebbe chiedergli se davvero ritiene che essere legato a quello che l’economia impone sia invece così lungimirante e sano.
Attendo fiduciosamente, fino ad allora… con malcelata invidia per la maturità di un popolo che è in grado di costruire una classe dirigente così coraggiosa e lungimirante.


1 commento:

  1. Posso dire che sono totalmente d'accordo con te, e che spero che si raggiunga il quorum e che gli italiani diano un segnale forte della loro volontà di guardare al nuovo?
    VOTATE SIIIIIIII.
    Ma, soprattutto, VOTATE!

    RispondiElimina