LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



giovedì 7 aprile 2011

SONO UN FENOMENO PARANORMALE

Bicio: “hai visto Armstrong?”, mi giro, “dove?!”. Non raccoglie, peccato.
“Ha fatto quarantasei.” “Ah, lo facevo più giovane, mi sembrava di trentotto”, “no, minuti. Ha fatto una gara di nuoto sui 3.8 km e ha fatto quarantasei minuti”.
Ora, al di la di quello che personalmente credo, e cioè che la pagliacciata della pro-tour  sponsorizzata dalla faccia del topolino umano, dalla cavia vivente, dalla bandiera delle case farmaceutiche produttrici di… sostanze per il miglioramento prestazionale nello sport, (io non ho scritto la parola che intendete voi, eh!?), è marginale in tutta questa faccenda, la prenderei piuttosto per i numeri.
uno che fa 46 sul 3.80 km in acqua, uno come lui diciamo, anzi, diciamo proprio lui, poi mi sa che in bici la posizione la tiene. In maratona mi pare abbia 2:46, che non è un tempo stratosferico, ma di tutto rispetto. Certo in ironman è diverso: non credo riuscirà a correre a quella velocità
Insomma, seguirà le orme di Laurent Jalabert che, a Nizza, uscito dall’acqua in tempi che sfondano l’ora, un modestissimo 1:06, va a piazzarsi al dodicesimo posto assoluto grazie principalmente ai suoi trentotto orari di media (per centottanta chilometri) con quel percorso!.
Io quarantasei in acqua non lo faccio nemmeno a remi, i quaranta di media in bici? In gruppo, col vento alle spalle, in piano e con le ruote alto profilo, per una cinquantina di km, forse sessanta.
Il mio doping? L’avevo scoperto, un anno fa esattamente oggi. Certo, non efficace come quello, ma funzionava, e a me bastava, sono uno che si accontenta.
Morale?
Lens                    vs      Red
0:46 +                 vs      1:10 con ottimismo +
4:15 +                 vs      6:30 con ottimismo +
3:15 =                 vs      4:00 con speranza vista l’altimetria della bici =
8:16                    vs      tutta l’eternità, come l’inferno. (posto che…)
Quanta invidia… ma loro son fenomeni.

16 commenti:

  1. Non è vero che ti accontenti. Punti al meglio.
    Bentornato, mi sei mancato.

    RispondiElimina
  2. Scusa IronMr.Red...ma tu ti vuoi paragonare ad uno che ha sconfitto il cancro?
    e non c'è storia eh!!!a voglia a pedalà...a nuotà...e a correre...quello viene da un altro pianeta...^____^

    RispondiElimina
  3. @prxt: Grazie. ma che piacere mi fa leggerlo.
    @h2o: vero, ma vera anche la parte che indubbiamente si sia preso la rivincita attraverso le case farmaceutiche compiacenti: è almeno dieci anni avanti agli altri. perchè ha rifiutato di far analizzare i campioni del 99? perchè allora quelle sostanze non uscivano o non erano classificate, oggi probabilmente si.
    l'alieno usava il cera nel 96, quando nessuno sapeva cos'erano le molecole di sintesi.
    no.
    invidia per i tempi e basta.

    RispondiElimina
  4. appunto...l'alieno viene da un altro pianeta!!

    RispondiElimina
  5. a parte il fatto che non ho idea di chi tu stia parlando...
    ciao fenomeno
    è sempre un piacere "vederti" :-)

    RispondiElimina
  6. come ti capisco! anche se questi "alieni" diversamente "stimolati" (non ho scritto la parola che intendi tu, eh) alla fine, e dico davvero alla fine di mille pippe mentali, mi lasciano un po' indifferente.
    noi lottiamo tra mille casini, la macchina che si rompe, il Tubo che non sta bene, gli sbattimenti quotidiani e continui per ricamare il nostro allenamento pazientemente. e ce lo godiamo. e diamo il meglio. noi siamo i veri alieni! e non è un plurale majestatis :D

    RispondiElimina
  7. @semper: alieni a pedali vs. alieni a motore, perchè quelli che hanno il motore son ancora diversi da me.
    Io vivo nei panni di un alieno che non vola, [...] ai margini di una vita vera
    e non mi riconosco.

    RispondiElimina
  8. @h2o: mi sento tanto come gli alieni dei Sipson

    RispondiElimina
  9. @stress: dalle mie parti non è proprio lusinghiero prendersi del fenomeno ;)
    posso dire che sicuro io ne ho di più di "vedere" te?

    RispondiElimina
  10. ...convinto che ogni storia si chiuda con un punto?

    RispondiElimina
  11. @poison: dipende da chi ce lo mette. certo che sia fermo, esclamativo o di domanda, sempre punto è.

    RispondiElimina
  12. ti devo dire che Lens si scrive LANCE.
    precisino.

    RispondiElimina
  13. CORBUCCI DIRIGE SORDI...1985 per il resto non so di che parli :))

    RispondiElimina
  14. ah, e anche BATTIATO, L'alieno. Ma l'anno non lo so...

    RispondiElimina
  15. Senza contare che lui è anche andato sulla luna, per giunta suonando la tromba. Sei una schiappa, Red (diciamoci la verità), però gareggi con ottimismo e speranza!

    RispondiElimina
  16. @gigi: la consoloazione delle schiappe: partecipare con entusiasmo.
    @semper: gaff! ma io parlo francese (come Morticia)
    @2: cose da psicopatici, capisco che tu ne sia digiuna

    RispondiElimina