LONGO E' LO CAMMINO, MA GRANDE E' LA META - Brancaleone da Norcia -



mercoledì 9 febbraio 2011

CHE DIRE?

Notate niente di strano nella foto sopra?
Ora, io mi domando se: a chi ha sistemato il sopra ritratto cartello provvisorio, tale operazione è stata ordinata e costui o costoro, pedestremente hanno eseguito gli ordini come nella migliore tradizione militare, il che, nel suddetto ambito ha un suo senso, oppure è frutto di personale iniziativa da parte del solerte incaricato.
Certo, nel primo caso, va ancora distinto se l’operatore risultava in qualche maniera costretto, pena innominabili ritorsioni, decurtazioni di compensi, provvedimenti disciplinari con punizioni corporali, il licenziamento o addirittura un processo penale con pubblica gonia, ad agire in tal maniera, oppure molto più semplicemente per pigrizia di pensiero. Non so che cosa sperare.
In ogni caso mi sono ritenuto assolutamente, inequivocabilmente doppiamente avvertito di non  parcheggiare per nessunissima ragione, anche perché mi spaventa l’idea che il doppio cartello possa anche significare doppia sanzione con doppia rimozione: me la portano via, poi la riportano li e la rimuovono nuovamente.

24 commenti:

  1. ...e se il buongiorno si vede dal mattino.... vabbè...un sorriso Mr.Red ^__^

    RispondiElimina
  2. mi domando veramente se ci sono o ci fanno.

    RispondiElimina
  3. ma io mi sono sempre chiesta: ma quando parcheggi lì davanti al portone, secondo te, la macchina possono portartela via?
    e poi, sti alberi, sono tuoi o del comune? Dove arriva il confine? E soprattutto, quel cartello una volta non era dall'altro lato della strada e comunque la gente (sottoscritta compresa) ha continuato a mettere la macchina?? E non hai paura a dormire da solo con quello che è successo?? Scusa non mi sono trattenuta :)

    RispondiElimina
  4. beh, così il messaggio è più chiaro, anzi inequivocabile.
    magari il senso era quello :D

    ps: come alleno 1.900 mt in acque libere? help, please...

    RispondiElimina
  5. @semper: compri una muta e ci troviamo al mare :)

    RispondiElimina
  6. @semper: se vai a Candia non ti serve a molto perchè è lago ed è su due giri, quindi nuota in vasca e prova un po'di volte la muta in acqualibera. se è in mare, compra una muta, che tanto ti servirà in gara, e vai al mare a nuotare. vuoi che te la dica tutta? nuota in vasca, magari in lunga, fai volume e poi in gara attaccati alla scia di quelle davanti. è triathlon, in acqua conta chi mena più forte (anche a botte)

    RispondiElimina
  7. @Only:
    si, perchè quello non è un segnale di passo carraio, è un divieto su tutta il lato della strada.
    gli alberi sono del comune altrimenti non farebbe lui la potatura.
    il confine è la recinzione.
    no. quel cartello è li infisso da .... tanto
    la sottoscritta non ha più da preoccuparsi, pare, mentre gli altri parcheggiano dal lato strada senza divieti. per quei tre giorni di potatura se ne faranno una ragione.
    al di la che chi ti dice che io dorma da solo, puoi venire a tenermi compagnia. e poi la potatura avviene di giorno, io sono al lavoro di giorno, poi sono assicurato io e sarà assicurato l'ente immagino. poi io non ho paura della potatura

    RispondiElimina
  8. fai volume vuol dire nuota tanti chilometri?
    grazie millissime. :D

    RispondiElimina
  9. si. secondo me non serve a molto fare ripetute sui 50, fare ripetute sui 100 misti.
    secondo me conviene fare tanta acqua. vfero che tu lo fai a staffetta
    io ora che riprendo arrivo alla distanza, poi, per la velocità, voglio provare a fare ripetute come di corsa: fare dei 200 tirati recuperando un 50 sciolto, ma ce ne vuole ancora un bel po'.
    prova eventualmente così.
    non ho capito se vai a pescara o cosa fate.

    RispondiElimina
  10. facciamo l'Aron Men a staffetta :D e naturalmente a me è capitata la parte più carina! sono 1.900 di nuoto, 90 km bici e una mezza a piedi. :D

    RispondiElimina
  11. @ semper: qundi in lago. ti risolvi già il problema delle onde. attaccati a quella davanti e stalle in scia. non la mollare e se va piano, sorpassa e attaccati a quella davanti.
    saranno botte, ma tieni duro e resta a galla, poi smettono. respira ogni tre e quando tocca respiùrare a destra tira bene fuori la testa dal'acqua per guardare dove vai. mira la boa e passale non vicinissimo, saranno tutti li. vedrai che andrà bene. se ti serve una muta ti do un link intertessante, ma prima provane una in negozio. trovata la taglia ne parliamo.

    RispondiElimina
  12. quindi muta! pensavo senza.. è a luglio!

    RispondiElimina
  13. non credo sarà obbligatoria, quindi potresti farne a meno, ma la useranno comunque tutti: la distanza è lunga e la muta aiuta parecchio. mai provato a nuotare con una muta da tri?
    eh, certo non si va per il sottile, non è Kona, ma un po' di botte si prenderanno. certo di solito le donne sono meno...

    RispondiElimina
  14. che bella prospettiva :D mai nuotato con una muta da tri, al massimo con una mezza muta da immersione.
    ps: oggi in pausa 12 km di progressivo (4 km a 5.30 4 a 5.20 e 4 a 4.50) bello bello bello bello..... :D
    il ginocchio bene :DDDDDDDD

    RispondiElimina
  15. vai così. io stasera (tra poco) ho 15x400 rec.400. sono devastato da rulli e una mezza vallonèe (quella di domenica a nizza) e dalla giornata di ieri sugli sci. non credo di uscirne vivo.
    guarda: è un 2000, niente di che.
    la prossima volta perchè non provi a fare un medio? 4@5.20, 5 o 6@4.30/40, 4@5.30. vedrai che roba

    RispondiElimina
  16. ah ah ah ah ah ...e tu ti stupisci per questo ....eccesso di zelo?
    vuoi vedere dei professionisti della segnaletica esilarante? Fatti un giro qui nel profondo sud e poi mi dici :-)
    un paio di esempi giusto per solleticare la curiosità....
    autostrada pa-aeroporto, segnale di pericolo in caso di neve ....l'autostrada è a 30 metri dal livello del mare e la neve non si è mai vista :-).
    Strada a senso unico e la segnaletica è posta sul lato sinistro ma rivolta al senso opposto forse perchè un giorno quella strada era a doppio senso e hanno dimenticato di togliere la segnaletica.....
    La pista ciclabile (ah ah ah ah) due strisce su un marciapiede che si interrompono per la presenza di un giornalaio sullo stesso marciapiede per poi riprendere nuovamente superato "l'ostacolo" .....continuo? :-)

    RispondiElimina
  17. Quello che eventualmente ti sei perso è accaduto nel posto che tu non frequenti piu' ma io sì...-))

    RispondiElimina
  18. Sicuramente quel cartello, in origine, era altrove, ma poi qualcuno (meridionale, stai sicuro) lo ha spostato lì per non prendere la multa. Il nostro premier è ancora più furbo, però: ti fanno la multa? Depenalizza il divieto di sosta, con effetto retroattivo!

    RispondiElimina
  19. @donna: se ho capito dove intendi, lo sapevate. lo ha dichiarato a monte che sarebbe stato quello il senso del suo spazio.
    te ne daremo noi di contenuti ;)

    RispondiElimina
  20. @stress: potresti farci un post!
    @gigi: magari fosse così... sai invece cosa stimavo fosse? che fosse una congiura della magistratura politicizzata e vergognosa per far si di destabilizzare la libertà di parcheggiare dove si vuole...
    giggi! guarda bene la foto, giù, piccolino, ne vedi un altro. tranquillo, hanno fatto la "cappella"

    RispondiElimina
  21. argomento inflazionato red
    tutti i blogger siciliani hanno fatto almeno un post sul traffico e sulla segnaletica....
    Se devo parlare di casa mia, voglio mostrarvi quello che gli occhi non vedono.....
    buongiorno mr red :-)

    RispondiElimina